Appuntamento sui nostri social con una mostra di studenti e studentesse ispirata all' "Inferno"

Dicono di noi

14/02/2022

Dal 14 febbraio al prossimo Dantedì del 25 marzo 2022, appuntamento tre volte alla settimana sui social di SicComeDante con le fotografie dei ragazzi dell’I.I.S.S.  Golgi ispirate all’”Inferno” di Dante. Esposte in mostra dal 30/11 al 5/12/21 nello spazio del BunkerVik a Brescia, sono ora proposte sui nostri social e compariranno, in conclusione, in uno spazio apposito del nostro sito. Saranno anche disponibili in abbinamento ai canti per cui sono state pensate.


Per SicComeDante è un piacere dare visibilità al lavoro degli studenti e delle studentesse in coerenza con i presupposti stessi con cui è nata la nostra piattaforma e si sono delineati i nostri progetti: sicuri che Dante possa vivere solo se le nuove generazioni lo leggono e lo interrogano, offriamo la nostra piattaforma come spazio di incontro e di confronto tra le scuole che lavorano sulla “Divina Commedia” e invitano i giovani a dialogare in modo attivo e creativo con il sommo poeta.

 

Ringraziamo la dirigente del Golgi di Brescia, gli insegnanti Eros Mauroner e Sonia Trovato, gli studenti e le studentesse per questo interessante contributo alla nostra piattaforma.


Seguici su http://facebook.com/siccomedante e  https://instagram.com/siccomedante