Dantedì 2024

Dicono di noi

14/03/2024

Ecco il programma del nostro Dantedì in due giornate!

Prima giornata

La mattina del 22 marzo, dalle 9.15 alle 10.45 al teatro Sant’Afra a Brescia, sarà dedicata alle scuole e ai loro lavori per il nostro calendario dantesco con un prolungamento delle attività dalle 11.30 alle 13 quando gli studenti del liceo “Arnaldo” guideranno le scuole ospiti da Larino in Molise e da Breno (Bs) a visitare tre luoghi “dantizzati” della nostra città.


Gli studenti presenteranno i loro lavori commentati dal dantista Gianfranco Bondioni e dall’artista Francesco Visentini, originale illustratore della Divina Commedia. Sarà anche l’occasione per illustrare il progetto di dantizzazione dei luoghi della nostra città che si esemplificherà nelle visite guidate con il liceo “Arnaldo”.

Per iscrivere la propria classe all’iniziativa, che è pensata per le scuole ma aperta alla città, si deve mandare un’email all’indirizzo info@siccomedante.it


Secondo appuntamento

La sera del 25 marzo all’IISS “Andrea Mantegna” di Brescia una fortunata formula già sperimentata con successo lo scorso anno prevede alle ore 19 uno spettacolo teatrale di e con Lucilla Giagnoni, “Il cuore della Commedia”, e alle ore 20.30 una cena dantesca. La donazione minima totale per entrambe le iniziative è di 25 euro.

Ci si può iscrivere a cenadantesca.siccomedante.it entro il 20 marzo.

Due sono i menù, ma unico è l’obiettivo: omaggiare Dante sulla suggestione dei suoi versi!

Ricevi tutti gli aggiornamenti

Gruppo WhatsApp Iscriviti alla Newsletter