"Vita nuova" per le elementari
Eventi
29/03/2026
Vera magia il 27 marzo 2026 al Teatro Sant'Afra con le scuole elementari Crispi, Calini e Tito Speri di Brescia: 250 bambini e bambine hanno vissuto con Dante trasalimenti, timori, angosce, estasi nei confronti di una Beatrice imprendibile, che concede solo un saluto e accende il cuore e la mente per sempre. E così la "Vita nuova" ha raccontato quello che anche da piccoli si prova, quella pericolosa e inebriante emozione che si chiama innamoramento.
Fantastici e acrobatici l'attore Antonio Panice e l'attrice Chiara Cervati di Centopercento Teatro: lui un Dante che esterna e chiede partecipazione al pubblico, lei un'impenetrabile e irraggiungibile Beatrice. Poi c'erano loro, i bambini e le bambine, che hanno incitato, riso, interagito in uno spettacolo che ha messo al centro il piacere di condividere sentimenti universali.
E dopo lo spettacolo, la proiezione dei lavori delle scuole, quelli della Crispi soprattutto, che arricchiranno il calendario di SicComeDante di immagini nuove e parole pure.
Gruppo WhatsApp
Iscriviti alla Newsletter